
Diploma di Abilitazione Magistrale (Diploma di Istituto Magistrale conseguito nell’a.s.1994/95)
– Attività di docenza :
a.s. 2020/2021 Incarico Annuale Scuola dell’Infanzia Paritaria Snaily
CORSI DI FORMAZIONE e AGGIORNAMENTO a.s. 2020/2021
– Corso COVID-19 Formazione e Sicurezza dei lavoratori
– Partecipazione al percorso formativo “ SUSSIDI ED AUSILI PER LA DIDATTICA, LA COMUNICAZIONE E L’AUTONOMIA PER L’INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ ”
– Partecipazione al percorso formativo “ LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA (CAA) PER LA DIDATTICA, LA COMUNICAZIONE E L’AUTONOMIAPER L’INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ “
– CONVEGNO MIUR “RIPENSARE L’EDUCAZIONE DEL XXI SECOLO.CURA EDUCATIVA, PEDAGOGIA, DIDATTICA, EDUCAZIONE: FOTOGRAFIA DI UN PAESE”
– CITTADINO DIGITALE organizzato da CERTIPASS ed erogato tramite piattaforma telematica DIDASKO
– GDPR E LA NUOVA PRIVACY PER LA SCUOLA
– LA RESPONSABILITA’ DEGLI INSEGNANTI DURANTE I VIAGGI D’ISTRUZIONE E NELL’INTERVALLO
– I BIAS COGNITIVI:COME AFFRONTARE GLI ERRORI SISTEMATICI DI GIUDIZIO E DI DECISIONE
– METODOLOGIE EFFICACI PER LA DIDATTICA IN PRESENZA, A DISTANZA E INTEGRATA
– RIORGANIZZARE LA SCUOLA E RIESAMINARE ILPIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
– COME CAMBIA LA RELAZIONE EDUCATIVA NEI NUOVI SCENARI
– DAL CURRICOLO NAZIONALE AL CURRICOLO DI ISTITUTO: LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DEGLI ORGANI COLLEGIALI
– PROGETTARE E PROGRAMMARE LA DIDATTICA NEI DIPARTIMENTI E NEI CONSIGLI DI CLASSE
– COMMENTO AL DPCM 24 OTTOBRE 2020 E SUCCESSIVE MODIFICHE SICUREZZA E INDICAZIONI PER LA SCUOLA
– ATTUAZIONE DELLE LINEE GUIDA PER L’INSEGNAMENTO DELL’EDUCAZIONE CIVICA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
– LA FORMAZIONE UNA NUOVA SFIDA. COMUNICAZIONE E SOLIDARIETA’ SOCIALE
– Bes-Dsa: CHI SONO E COME GESTIRLI
– Seminario online: COME LAVORARE NEI D.S.A. -DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO
– Seminario online: COSA SONOI B.E.S. -BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
– Seminario online: AUTISMO E PARALISI CEREBRALE INFANTILE. DIDATTICA INCLUSIVA A SCUOLA
– Seminario online: L’INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO INFANTILE
– COMUNICAZIONE EFFICACE E SOFT SKILLS AL TEMPO DEL COVID-19
– RILASSA-MENTE: MINDFULNESS PER DOCENTI
– LE STRATEGIE DI LETTURA PER PROMUOVERE LA COMPRENSIONE DEL TESTO
–