Normativa Retta Base

Home / Normativa Retta Base

L’iscrizione  all’asilo nido/ sezione primavera/ scuola dell’infanzia o primaria è aperta, nel limite dei posti disponibili, a tutti gli studenti provenienti da una scuola italiana, straniera, bilingue o internazionale, in possesso dei titoli prescritti dalla legge (idoneità alla classe o età sufficiente) che accettano e condividono il regolamento e il Progetto Educativo della scuola. Gli alunni possono essere inseriti in qualsiasi momento dell’anno scolastico, in base alla disponibilità del posto, dopo un test e/o colloquio di ingresso e alla presentazione dei documenti della eventuale scuola di provenienza ( nulla osta e fascicolo alunno). L’iscrizione si perfeziona con la compilazione della modulistica (nel rispetto della normativa sulla privacy) e col versamento della quota d’iscrizione/acconto, che non sarà rimborsata in nessun caso.

Conferma del posto per nuove iscrizioni. La conferma del posto avviene tramite il pagamento della quota di iscrizione non rimborsabile, le nuove iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti.Hanno la precedenza i bambini che già frequentano la scuola dall’anno precedente o che abbiano fratelli/sorelle che già frequentano. Nel caso non si intenda iniziare la frequenza da settembre si può avere diritto al mantenimento del posto pagando una retta ridotta del 30%. Hanno titolo di precedenza altresì nell’ammissione i bambini di genitori residenti nei Comune di Montalto Uffugo e di Rota Greca ed i figli dei dipendenti e dei soci della Banca di Credito Cooperativo Mediocrati.

Conferma e rinuncia del posto per i bambini già frequentanti.

Per i bambini che frequentano già la scuola entro il mese di gennaio i genitori dovranno confermare o disdire il posto per l’anno scolastico successivo. In caso di conferma dovrà essere versata la quota d’iscrizione per l’anno successivo. Se i genitori decidono di rinunciare al posto prenotato con regolare iscrizione dovranno darne comunicazione con 30 giorni di anticipo rispetto alla data programmata per l’inizio della frequenza; la quota di iscrizione non verrà restituita in alcun caso. Qualora non venissero rispettati tali termini, oltre alla quota di iscrizione già versata, sarà richiesta la retta relativa al mese in cui doveva avere inizio la frequenza stessa. Per i bambini che iniziano il 1° di settembre la disdetta deve pervenire entro e non oltre il 30 giugno precedente, la quota di iscrizione comunque non sarà rimborsata.

RETTA BASE

Il contributo di frequenza all’asilo nido/ sezione primavera/ scuola dell’infanzia o primaria a carico delle famiglie è annuale. Questo può essere rateizzato in 3 quote trimestrali o in 10 quote per la Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria (settembre-giugno) come da calendario scolastico regionale ed in 11 rate per il Nido (settembre-luglio) e deve essere corrisposto entro il 5 (cinque) di ogni mese in contanti, tramite postazione pos o RID bancario.

Tale contributo si riferisce esclusivamente alla frequenza di metà giornata da lunedì a venerdì in orario 8:30-12:30 ovvero 14:30 -18.30 e non comprende eventuali costi per servizio mensa, ore aggiuntive,  attività, progetti e uscite didattiche organizzate in corso d’anno.

I periodi di vacanza stabiliti dal calendario scolastico non sono scomputabili ai fini dell’ammontare della retta. In caso di chiusura della scuola per causa di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà del Gestore o in caso di assenza dell’alunno non è prevista inoltre nessuna detrazione sul contributo di frequenza. I costi per i campi estivi sono regolati in anticipo nel mese di giugno.

I versamenti che riguardano l’iscrizione/acconto (non rimborsabile), il prolungamento orario e i buoni pasto si effettuano direttamente presso la Segreteria della Scuola in contanti, tramite postazione pos; i versamenti delle rette mensili base con ORDINE DI BONIFICO IN VIA CONTINUATIVA presso la Banca di Credito Cooperativo Mediocrati Corso Italia – 87040 Taverna di Montalto Uffugo (CS), con la chiara indicazione della causale Contributo di frequenza asilo nido/ sezione primavera/ scuola (seguito da cognome e nome dello studente).

Normativa Retta Base